| Kraken Global

Kraken ottiene la licenza MiFID europea e lancia l’offerta di derivati regolamentati

Siamo molto felici di annunciare di aver ottenuto la licenza MiFID (Markets in Financial Instruments Directive) europea. La licenza è stata ottenuta tramite l’acquisizione di una società di investimento cipriota, recentemente approvata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC).

Questo traguardo rappresenta un passo significativo nella nostra strategia di espansione, permettendoci di offrire ai trader avanzati di crypto prodotti derivati completamente conformi e regolamentati in mercati EU selezionati.

La nuova licenza rafforza il nostro impegno volto a soddisfare la crescente domanda di trading di derivati crypto sicuri e regolamentati in Europa. Nei prossimi mesi, ci impegneremo per soddisfare le condizioni necessarie per andare live e lanciare i prodotti nei mercati EU locali.

“Mentre continuiamo ad espandere i nostri servizi a livello globale, il nostro focus sul mercato europeo rimane una priorità assoluta”, ha dichiarato Shannon Kurtas, Co-GM di Kraken Pro ed Exchange. “Questa acquisizione riflette la nostra fiducia nell’UE e sottolinea il nostro impegno a fornire un ambiente regolamentato e affidabile per i trader e gli investitori avanzati di crypto.”

Questa offerta consente ai trader avanzati di ottenere esposizione a una vasta selezione di asset in modo efficiente dal punto di vista del capitale e flessibile, utilizzando una varietà di valute collaterali per sostenere le loro posizioni.

Come regione tra le più attive nel trading di derivati crypto, l’Europa rappresenta uno dei nostri mercati chiave per la nostra crescita. La capacità di offrire prodotti derivati regolamentati e conformi a una base normativa europea si allinea con la nostra strategia di espandere la nostra offerta per soddisfare le esigenze in evoluzione degli investitori più esigenti.

Abbiamo combattuto in prima linea per sbloccare opportunità di trading avanzate e regolamentate per investitori avanzati e istituzionali. Nel 2019, abbiamo acquisito Crypto Facilities, una piattaforma di futures crypto britannica, regolamentata dalla FCA, che in seguito è diventata la prima piattaforma di futures crypto con licenza nel Regno Unito.

Continuiamo a impegnarci per stabilire standard di settore per la sicurezza, l’innovazione e la conformità, offrendo al contempo esperienze di trading di prima classe per la nostra crescente base clienti europea.

Questi materiali vengono forniti a mero titolo informativo e non costituiscono alcun consiglio di investimento o alcuna raccomandazione o sollecitazione ad acquistare, vendere o detenere criptovalute o a impegnarsi in una specifica strategia di trading. Kraken non opera e non opererà per aumentare o diminuire il prezzo di nessuno specifico asset crypto che rende disponibile. Solo alcuni prodotti e mercati crypto sono regolamentati; in ogni caso, potrebbe essere necessaria per Kraken la registrazione o autorizzazione per fornire specifici prodotti e servizi in ciascun mercato e potresti non essere protetto da risarcimenti governativi e/o programmi di norme tutelari. La natura imprevedibile dei mercati delle criptovalute può portare alla perdita di fondi. I guadagni e/o le plusvalenze generati dalle criptovalute potrebbero essere tassati. Possono essere applicate restrizioni geografiche. Leggi le noti legali pertinenti per ciascuna giurisdizione qui.