| Kraken Global

Annunciamo la gamma di derivati crypto regolamentati in Europa: un passo avanti che consolida la nostra leadership regionale

Siamo lieti di annunciare il lancio di derivati crypto regolamentati in Europa. Clienti e partner potranno accedere a un’ampia gamma di futures liquidi nell’ambito di un quadro normativo riconosciuto.

I clienti e i partner idonei dello Spazio Economico Europeo (SEE) potranno quindi fare trading con un’ampia gamma di derivati crypto, inclusi contratti perpetui e a scadenza fissa. Questi strumenti sono conformi alla Direttiva sui Mercati degli Strumenti Finanziari (MiFID II) e vengono offerti tramite una società di investimento regolamentata MiFID che abbiamo acquisito all’inizio di quest’anno.

Kraken Derivatives, uno dei broker e degli exchange regolamentati onshore più liquidi in Europa per i derivati crypto, offre un’infrastruttura di livello istituzionale, un solido supporto per le valute tradizionali locali e opzioni flessibili per il collaterale. Questo consente ai trader di ottimizzare l’allocazione del capitale e gestire il rischio in modo più efficace. Il lancio di futures regolamentati secondo la MiFID rappresenta uno step cruciale per rafforzare la nostra posizione nel mercato, offrendo tutti questi vantaggi nell’ambito di un regime normativo affidabile.

“L’Europa è una delle regioni a più rapida crescita per il trading e gli investimenti in asset digitali, con alcuni dei clienti e delle istituzioni più sofisticati ed esigenti”, ha dichiarato Shannon Kurtas, Head of Exchange di Kraken. “Il lancio di derivati regolamentati in Europa arriva in un momento ideale per soddisfare questa crescente domanda e sottolinea il nostro impegno a fornire un accesso affidabile e conforme ai migliori mercati e alle migliori opportunità di trading”.

Da quando abbiamo acquisito la prima venue regolamentata per i derivati crypto nel 2019, abbiamo costruito uno dei pool di liquidità globali più profondi per il trading di derivati in ambito crypto. Il lancio di derivati regolamentati secondo la MiFID rappresenta un ulteriore traguardo importante e rafforza la nostra leadership come piattaforma completa e conforme per il trading di criptovalute in Europa. Kurtas ha aggiunto:

“Clienti e partner cercano sempre più spesso soluzioni complete nell’ambito di un quadro normativo regolamentato. Grazie a questo lancio, ora possono fare trading di futures in modo integrato nell’ambito di una gamma completa di prodotti, fornita da una delle piattaforme più consolidate in Europa. Questo migliora l’efficienza di capitale, facilita l’accesso alla liquidità, garantisce maggiore affidabilità e consente l’adozione di strategie avanzate e una gestione efficace delle posizioni”.

La nostra nuova offerta di derivati sarà resa disponibile tramite Payward Europe Digital Solutions (CY), una società con sede a Cipro regolamentata secondo la direttiva MiFID II.